MEMORIA E FUNZIONI COGNITIVE | NEUROLOGIA ⋅ GERIATRIA
ANIMA 20 cpr
L’origine del deterioramento cognitivo è complessa, probabilmente multifattoriale e spesso associata con l’avanzare dell’età ad alcune malattie neurologiche, come:
- morbo di Alzheimer
- demenza vascolare
- altre malattie degenerative del cervello
- emorragie cerebrali
- traumi cranici importanti
Il deterioramento cognitivo lieve è una condizione clinica che si presenta con l’invecchiamento, che si manifesta con un calo non troppo importante di alcune prestazioni cognitive come la memoria, l’attenzione o il linguaggio, tale però da non condizionare eccessivamente le normali attività quotidiane.
Anche per queste lievi condizioni di deficit cognitivo è consigliabile una valutazione del personale medico specialistico, poiché in alcuni casi potrebbero evolvere in forme di deterioramento più invalidanti e di tipo degenerativo.
Tra le misure disponibili per prevenire il progredire delle forme lievi di decadimento cognitivo, ci sono alcune indicazioni di tipo comportamentale, come un adeguato esercizio fisico e mentale, mantenere una vita sociale stimolante e una dieta equilibrata. Il medico potrebbe, inoltre, ritenere necessario l’integrazione di alcune sostanze di origine naturale, che in alcuni studi scientifici, hanno dimostrato una certa utilità sulle funzioni cognitive, quali :
COMPOSIZIONE PRODOTTO:
- Acetil L-Carnitina
- Bacopa e.s.
- Omotaurina
- Ashwagandha e.s. (Withania s.)
- Acido pantotenico
- Acido Folico
Consigli per l’uso: si consiglia 1 o 2 compresse al giorno